Nel 2016 i geometri Giacomo Ursini e Alessandro Ferracci, dopo un’esperienza lavorativa quasi decennale, decidono di iniziare a percorrere insieme la strada della libera professione.
L’esperienza pluriennale e il continuo aggiornamento professionale sono finalizzati alla gestione del mondo delle costruzioni, spaziando dal rilievo, alla progettazione, alla valutazione immobiliare, agli studi di fattibilità progettuali ed economici su interventi edilizi privati (residenziali, commerciali, industriali e di servizi).

Giacomo Ursini – Alessandro Ferracci
La nostra filosofia
Il nostro obiettivo è quello di assistere i nostri clienti dalla progettazione fino alle finiture e dettagli dell’opera, facendo sì che il cliente si interfacci con noi per tutto il percorso che sia una ristrutturazione, una nuova costruzione, l’arredamento del proprio immobile o una pratica catastale.
Progetto dopo progetto, con una forte etica del lavoro e completa dedizione. Ci teniamo a creare un legame reale con il cliente
Abbiamo operato nel campo delle ristrutturazioni e del restauro conservativo, prestando la massima attenzione alle caratteristiche architettoniche e alla ridistribuzione degli spazi senza perdere di vista i costi dell’opera. Per questo svolgiamo sempre, nei nostri lavori, attività di direzione dei lavori, di contabilità e coordinamento della sicurezza sia in fase progettuale che esecutiva, per coniugare nel migliore dei modi gli aspetti teorici, pratici economici dell’architettura.
Collaborazioni
Lo studio si avvale, se necessario, di una rete di consulenti specializzati al fine di garantire un’elevata qualità della prestazione. La nostra esperienza al servizio dei nostri clienti e la nostra responsabilità professionale è interpretare i loro desideri ed i loro sogni, cercando di coniugarli al migliore dei modi con la normativa vigente.
Molte competenze sono interne allo studio, altre sono acquisite sulla base di collaborazioni stabili.